Prima pillola anticoncezionale (zoely) del primo blister presa in ritardo

Salve, volevo chiedere un'informazione.

Ieri pomeriggio mi è venuto il ciclo e dovevo iniziare a prendere la prima pillola anticoncezionale (zoely) del primo blister.

Per svariati motivi, l'ho presa oggi alle 12.00.

Col fatto che non sono passate più di 24 ore, ma non l'ho presa ieri, posso stare tranquilla sull'efficacia della pillola e sulla sua copertura o per tutto questo mese devo usare anche un altro contraccettivo insieme alla pillola?

Grazie in anticipo per la risposta,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
direi che può stare tranquilla , il ritardo di assunzione riferito è minimo, comunque, per eccesso di prudenza, usi anche il profilattico per i primi quindici giorni . Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna