Herpes labiale in gravidanza

Buongiorno.
Sono incinta di sette settimane.
Ieri mi é spuntato un herpes labiale.
Vorrei sapere se il piccolo corre rischi, se questo virus contratto durante il primo trimestre può essere pericoloso.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' infezione erpetica in gravidanza comporta un rischio maggiore di infezione fetale nell'ultimo trimestre. E' importante che vengano individuate le lesioni eventualmente presenti a livello genitale (herpes genitalis) e tutti i possibili sintomi prodromici per poter metter in atto un adeguato trattamento sia durante la gestazione che al momento del parto.
Come vede stiamo parlando di herpes genitale , non di herpes labialis.
Nel suo caso potrebbe essere utile assumere lattoferrina (antivirale naturale )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla che l' herpes labiale non causerá problemi al bimbo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO