Perdite vaginali

Ciao.

Scrivo per un consulto ginecologico.

Ho 27 anni e ho l'ovaio policistico.
Lo ho scoperto in giovane età... Circa 14/15 anni.
Mi ha sempre dato problemi son sincera.
Ho provato una pillola, ma ha fatto peggio che meglio.
Abbiamo deciso di interromperla.
Mi hanno sempre consigliato di perdere peso e un po ci sono riuscita.
Ma spesso era difficile farlo, secondo i dottori anche per via dell'ovaio stesso.
Ho sempre combattuto, con perdite, dolori fastidiosi, peluria eccessiva e altri mille problemi.
Ciclo irregolare, ciclo assente e così via.
Finalmente da 2 anni a questa parte il ciclo era tornato normale.
Mi veniva preciso o comunque giù di li, differenza di pochi giorni.
Da ormai una settimana e mezzo mi sono venute delle perdite marroni, che credo sia spotting, con nessun tipo di dolore alla pancia, al massimo un leggero fastidio ogni tanto.
Mi sono durate 6 giorni.
Mi sentivo con lo stato d'animo di quando mi viene il ciclo... Stanca, un po debole, vulnerabile.
Mi veniva in determinati orari della giornata, si presentavano il pomeriggio per poi diminuire verso la sera.
Mattina e sera non avevo niente.
Da 3 giorni invece si presentano la mattina o dopo pranzo, all'inzio sono marroncine, poi mi sento come dovesse venirmi il ciclo e difatti noto perdite di sangue come da ciclo.
Non abbondanti.
Poi alla sera sembra tutto si calmi e poi ricomincia.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante valutare la presenza di una insulino-resistenza , con curva insulinemica , la funzionalità tiroidea per poter prendere in considerazione una terapia con INOSITOLO ( myo e D-chiro inositolo ) con azione metformino- simile oppure anche con la stessa METFORMINA .
In seguito l'utilizzo della pillola ( altro dosaggio , diverso dal precedente ) potrebbe concorrere a normalizzare i flussi mestruali.
Va seguita con regolarità
Cordiali saluti
dr BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Credo allora che passerò una visita.
Buone feste