Candida e ritardo del ciclo

Buonasera, mi è venuta la candida il giorno prima delle mestruazioni.
Ora, il secondo giorno di candida e il primo del mestruo, ho inserito in vagina l'ovulo di normogin e subito dopo gyno canesten, come consigliatomi dalla farmacista.
Il fatto che io abbia un flusso mestruale in corso è rischioso?
Sto avvertendo delle lievi fitte al ventre.
Preciso che assumo la pillola anticoncezionale, quella da 21 confetti.

Cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia vaginale non va eseguita durante il flusso mestruale , perchè viene rimossa in parte dal sangue mestruale, quindi non rischioso ma inutile per l'efficacia.
La terapia con ovuli non è la causa dei dolori.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Aspetterò la fine del mestruo per continuare la terapia.