Sostituzione pillola anticoncezionale

Salve, da 5 mesi assumo la pillola anticoncezionale Maxim a causa del mio problema legato all'acne.
Od oggi il mio problema è peggiorato mi è venuta fuori l'acne persino sul corpo e nei mesi di assunzione ho perso anche tre kili.
Praticamente assumevo Yasmin e non ho avuto mai problemi di nulla mi trovavo molto bene.
Ma la ginecologa mi ha detto di stoppata perché troppo forte mi ha dato Yasmin.
Ora vorrei ritornare a quest'ultima.
Ho concluso il mio blister di Maxim ora attendo il ciclo e poi vorrei iniziare Yasmin.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La differenza tra queste due pillole sta nel progestinico anti-androgeno , dienogest nel MAXIM e drospirenone nello Yasmin.
Se risulta più efficace , potrebbe tornare alla Yasmin , in accordo con la Collega che la segue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che adesso mi trovo in Italia e dovrò iniziare il nuovo blister mercoledì. La mia ginecologa si trova in Germania e lei mi ha prescritto Maxim. L'ho contattata se posso comprare Yasmin ma non mi ha dato una risposta certa. Posso iniziare direttamente Yasmin il mercoledì o può essere pericoloso? Inoltre aspetto il mio ciclo da ieri e ancora niente. Solitamente è molto puntuale. Sento tutti i dolori del ciclo e mal di pancia come se fosse bloccato. C'è la probabilità di essere incinta?