Gravidanza e muffa

Buongiorno... Sono alla settima settimana di gravidanza e mi sono accorta di aver mangiato un cetriolo con un po di muffa.
Posso aver arrecato qualche danno all embrione?
Volevo inoltre chiedere qual é l alimemtazione più adatta da tenere in gravidanza.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema , perchè gli enzimi digestivi provvedono ad eliminare il problema.
Il tipo di alimentazione è condizionato anche dalla immunizzazione o meno nei confronti della infezione da TOXOPLASMA , dalla predisposizione al diabete , al peso di partenza (sovrappeso ) .In linea di massima deve essere completa : grassi , proteine e carboidrati senza eccedere .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI