Sto insieme ad un ragazzo da due mesi e mi è venuta la candida 3 volte, lui non ha sintomi. aiuto?

Ci sto insieme da due mesi ed è la terza volta che mi viene la candida.
Mai avuta prima.
Avverto di essere insulino resistente e che sempre in questi due mesi ho preso peso mangiando dolci ecc... Il mio ragazzo non presenta sintomi di alcun genere.
Io non capisco se mi viene per un eccesso di zuccheri o per l effetto ping pong tra me e il mio partner.
Non voglio fargli prendere medicinali senza sapere se è positivo o meno.
Come posso fare?
Aspetto che mi passa, elimino i dolci dalla mia alimentazione e vedo se torna?
Alla mia seconda candida la ginecologa ha detto che è impossibile che io gliel abbia trasmessa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto è importante confermare la diagnosi con un esame a fresco del secreto vaginale o con tampone specifico , per escludere una vaginosi batterica , una tricomoniasi , una vaginite da Coli, ect,,
Confermata la diagnosi di Candidosi vaginale , è importante affermare che non occorre trattare gli uomini ASINTOMATICI perché non ci sono evidenze che possano reinfettare la compagna.
Nell'uomo l'infezione si manifesta con la balanite o balanopostite.
Saluti natalizi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato confermato che sia candida, quindi posso stare tranquilla sul mio partner? Perché ripeto non ha nulla sta benissimo. Penso comunque sia l alimentazione. Mi hanno dato pevaryl che brucia tantissimo