Amh basso ..posso concepire naturalmente?

Buongiorno dottori,
Ho 27 anni e io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo da 5 mesi... sono confusa e psicologicamente distrutta...
Ho fatto vari esami, 2 mesi fa in una clinica.
Tutto nella norma apparte infezione HPV ceppo 26, e amh 2. 30 (range 0, 17-7, 37).
Ho eseguito anche la conta dei follicoli antrali 5 in un ovaio e 4 nell altro... subito mi hanno detto di procedere per una fecondazione assistita e che io ho un eta' fertile di circa 38 anni. E non mi rimane molto tempo... .
A distanza di 2 mesi ho ripetuto l amh in un altro laboratorio e ho fatto anche l fsh al 5 giorno del ciclo.
Amh 1. 98 (range 1. 20/9. 05) fsh 9. 1 (range fase follicolare 2. 5/10. 2). . . non so che pensare né cosa fare... in soli 2 mesi l amh si e' abbassato ancora di più...
Decido di andare da un altra ginecologa che mi fa una transvaginale e risulta tutto ok utero nella norma e buone dimensioni delle ovaie, inoltre mi ha riscontrato più follicoli antrali rispetto alla clinica precedente e mi dice di tranquillizzarmi e provarci naturalmente e di non fossilizzarsi sulla amh perché tutto il resto è nella norma e perché sono giovane. ho cicli abbastanza regolari e da quando uso gli stick so che ovulo tutti i mesi. .
I miei dubbi. . . sono non sono fertile?
Posso concepire naturalmente?
E' vero che non ho molto tempo?
Andro' in menopausa precoce?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
la sua riserva ovarica é adeguata per la sua età. Per quanto riguarda la riserva ovarica non si preoccupi. Rimane però il fatto che non rimane incinta.
Ha eseguito l'esame della pervieta tubarica e suo marito l'esame del liquido seminale.?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
No non ho ancora eseguito l esame della pervietà tubarica. Per quanto riguarda mio marito ha fatto lo spermiogramma 3 mesi fa e alcuni valori non vanno molto bene numero inferiore , motilità inferiore e 3% di forme normale. Sta curando la tiroide autoimmune (ipertiroidismo) e prendendo un integratore (genante) A breve rifarà gli esami per vedere se ci sono stati miglioramenti.
Per quanto riguarda me , be' preoccupante che l amh si sia abbassato in 2 mesi? Devo presumere che andro in contro ad una menopausa precoce?
Grazie mille ancora per avermi risposta
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Per quanto riguarda l'AMH se lo fa dieci volte trova dieci valori diversi. L'AMH va bene.
Faccia l'esame delle tube perché se c'é un problema tubarico é inutile aspettare