Pillola novadien

Buongiorno, da premettere che i primi di gennaio andrò di nuovo a visita dalla mia dottoressa, ma sono 7 mesi che prendo la Pillola Novadien in sostituzione con Klaira che mi dava anche lei problemi di ciclo e spotting continuo; bene! detto questo sono appunto 7 mesi che prendo Novadien e oltre qualche macchiolina di spotting durante l'ultima settimana di blister, niente di che;
prendo la pillola sempre precisa alle ore 21, ho fatto visite con la ginecologa e sto bene, praticamente c'è un problema: questo mese il ciclo mi è arrivato in anticipo e sono molto infastidita anche perché il blister lo devo finire domenica e la mestruazione di solito mi arriva dopo il secondo giorno di sospensione.
La mia ginecologa sa di questo inconveniente e mi ha detto di finire il blister e poi a gennaio provvederemo con una pillola più ad alto dosaggio in quanto le pillole a basso dosaggio mi fanno questo effetto.

La mia domanda è: Posso interrompere la pillola perché le mestruazioni ovviamente stanno incalzando e poi la settimana prossima sarà il periodo di sospensione come faccio ad avere di nuovo le mestruazioni?
Sarebbe un martirio.

In attesa di risposta
Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La soluzione migliore è quella di non effettuare la pausa dei 7 giorni , così non avrà flusso mestruale ( e questo non è un problema ) e mantiene inalterato l'effetto contraccettivo .
Questo metodo viene adottato in caso di eventi particolari (matrimoni , gare sportive , vacanze) in cui non si desidera avere flussi mestruali .
SALUTI NATALIZI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI