Cambiare anticoncezionale

Buonasera, dopo circa 2 anni in cui ho usato il cerotto evra come anticoncezionale vorrei cambiare metodo.
Negli ultimi mesi ho sofferto di forti mal di testa nel periodo di mestruazione indotta dalla sospensione e mi sono comparsi parecchi brufoli (insolito per me).

Prima del cerotto ho usato per anni la pillola fedra, iniziata per un evento di corpo luteo emorragico.

Lei pensa che qualcosa tipo Yaz possa fare al caso mio?
Il drospirenone sembrerebbe potermi aiutare per entrambe le mie problematiche, e magari ridurre anche un po’ di ritenzione idrica (che ho da sempre nonostante io sia magra, mangi bene e mi alleni).

La ringrazio,
Una quasi collega
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Gentilissima,
la scelta della pillola dovrebbe essere fatta insieme al ginecologo di fiducia, valutando le sue esigenze e bisogni.
Esistono in commercio tantissime formulazioni e certamente potrà trovarne una che faccia al caso suo.
Cordialmente

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it

[#2]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
esatto, chiama la D.ssa F. testona :)
baci da Papo

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria