Macchie marroni

Buonasera, ho 42 anni e da sempre un ciclo regolarissimo.
Ho avuto l'ultimo ciclo 14 giorni fa.
Ieri mattina mi sveglio con abbondanti perdite marroni.
Il mio ginecologo mi dice che non è nulla, di fare una puntura di Prontogest e poi di vederci da vicino dopo Natale.
Ancora adesso ho perdite marrone chiaro.
Sono preoccupata.
Io non ho mai avuto macchie simili a metà ciclo.
Sempre perdite limpide e trasparenti.
Cosa mi consiglia di fare.
?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., talvolta a metà ciclo può succedere che si verifichi un episodio di perdite ematiche legato all’ ovulazione. Si tratta di un fenomeno fisiologico, non preoccupante. Qualche volta, se le perdite durano più giorni, ciò può dipendere da un deficit di progesterone. Ecco perché il ginecologo glielo ha prescritto, in forma iniettiva, serve per bloccare le perdite. . Direi di non allarmarsi, ma di fare comunque una visita di controllo. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie dottoressa per questa risposta rapidissima. Buon anno!
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
È stato un piacere, buon anno anche a lei!