Belara e ciclo

Salve, prendo belara da un mese è la mia prima pillola, ho sospeso mercoledì per la settimana di sospensione dopo 21 giorni di spotting giovedì mi sono arrivate le mestruazioni color rosso vivo, flusso leggero, anche venerdì invece oggi noto che il flusso è leggermente più abbondante come le mie mestruazioni prima della pillola.
Io pensavo che dovessero essere più leggere con la pillola e non che giorno dopo giorno diventino più forti, è una cosa normale dato il fatto che sono solo al primo blister?
Grazie mille e buone feste
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' corretto fare una valutazione sulla pillola dopo almeno tre blister , per un adeguamento al "nuovo " clima ormonale stabilito dalla pillola estroprogestinica BELARA .
Questi sintomi , compreso lo spotting fanno parte degli effetti normali nei primi tre/quatto mesi di pillola.
E' importante che ci sia una corretta assunzione della pillola.
SALUTI NATALIZI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI