Pillola contraccettiva

Salve, oggi dovrei prendere la pillola contraccettiva alle ore 12 e iniziare un nuovo blister quindi, ma visto che non sono a casa per quell'ora e riesco a prenderla nel pomeriggio, probabilmente, verso le 15.30, posso stare tranquilla o devo preoccuparmi per quanto riguarda l'efficacia della pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , l'efficacia contraccettiva rimane valida se la pillola viene assunta entro le 12 ore , dal solito orario stabilito (nel suo caso ore 12.00) .
Buona contraccezione
BUONE FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Sempre disponibili e gentilissimi. Buone feste anche a lei!