Pillola in modo continuativo

Buongiorno,
Sono una ragazza di quasi 26 anni che assume la pillola Yasminelle da quasi 10 anni.
La prima volta mi è stata prescritta per delle cisti ovariche asportate in seguito in laparoscopia.
Dopo l’intervento, ho sospeso per un annetto e il ciclo mi è tornato sempre regolare, così come nelle successive pause che ho fatto.

Poiché soffro di dolori mestruali abbastanza forti è possibile prendere la pillola in modo continuativo, senza pausa di sospensione?
Quali controindicazioni ci sono?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo è possibile ma non con questo tipo di pillola (yasminelle ) perchè potrebbe andare a episodi di spotting frequenti.
Nel mio blog ho inserito questa news:
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/5813-regime-contraccettivo-a-ciclo-prolungato-da-oggi-presente-in-farmacia.html
Questo tipo di pillola porta ad un flusso mestruale ogni tre mesi , ed è quindi indicata per la sua richiesta.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI