Nuvaring se messo in ritardo

Buongiorno gentilmente avrei bisogno di un chiarimento.
Metto sempre il nuvaring di lunedì nel dopo cena intorno alle 21/21.30.
Ieri (lunedi) lo ho messo circa alle 23.40 perché mi stavo dimenticando.
ho comunque rispettato l intervallo di sette g col solo sgarro di qualche ora.
Il giorno precedente (ultimo della settimana libera con ciclo agli sgoccioli) ho avuto un rapporto.
Può essere compromesso in qualche modo l effetto?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun effetto sull'azione contraccettiva . Soltanto se si effettua una pausa superiore a 7 giorni (non è il suo caso) bisogna inserire un nuovo anello non appena ci si ricordi di farlo ed utilizzarlo per 3 settimane continuativamente , e in questo caso , occorre utilizzare un ulteriore metodo contraccettivo nei 7 giorni successivi all'inserimento dell'Anello .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI