Ritardo inserimento nuvaring

Gentili dottori, volevo chiedervi un parere,
ho inserito nuvaring in ritardo di due ore e mezza rispetto all’orario solito (al posto delle 9 e mezza l’ho inserito a mezzogiorno).
Il problema è che dopo 3 giorni dall’inserimento in ritardo ho avuto un rapporto completo, volevo chiedervi se sono a rischio e quindi se è necessario prendere una pillola del giorno dopo.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si devono superare le 12 ore per creare una alterazione dell'efficacia contraccettiva dell'anello vaginale , quindi non penserei all'uso della contraccezione d'emergenza .
BUON 2021

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI