Belara e mestruazioni scarsissime.

Assumo regolarmente Belara da quasi tre mesi.Pioniera della"pillola della bellezza"ho avuto all'inizio problemi di emicrania,gonfiore,ipertensione al seno,irritabilità...Dopo il primo ciclo durante i 7 giorni di sospensione mi è arrivato il ciclo mestruale :dapprima solo perdite scarse..e poi per 2 gg intenso.Dopo il secondo ciclo invece mi è accaduta una cosa (che credo)sia anomala.Ho avuto un ciclo mestruale quasi inesistente costituito da 2/3 giorni di perdite marroncine -rosa(solo per qualche ora rosso vivo)scarsissime tanto da non usare nemmeno l'assorbente.La mia domanda è :è possibile che sia rimasta incinta?.
Prendo la pillola sempre alla stessa ora con molta attenzione.L'unico mio dubbio è relativo al fatto che una sera dopo l'assunzione (alle 20:15)ho avuto un attacco di diarrea dopo più di 5 ore(una sola volta tra l'1:00 e le 2:00)e dopo quella notte ho avuto nei tre giorni successivi rapporti sessuali a coito interrotto e dopo10 giorni un rapporto NON PROTETTO.Devo preoccuparmi?intanto ho ripreso il terzo ciclo di pillole..(che termina per la sospensione tra 6 giorni)ma ho spesso nausea..
Grazie mille per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Belara è una pillola che è venuta in Italia da poco tempo quindi non le posso dare un riscontro legato all'esperienza (anche se le confermo che è molto usata in Europa); tuttavia dovendo valutare il corredo di sintomi che lei riferisce non mi sembra adatta a lei

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Egregio dottor De Felice,
la ringrazio molto per la sua cortese risposta.
Assodato il suo parere relativo alla compatibilità di Belara con il mio organismo..non mi è chiaro però se lei pensa che dovrei preoccuparmi di una possibile(indesiderata )gravidanza.
e' naturale avere un ciclo cosi scarso?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
il ciclo scarso è frequente con le pillole a basso dosaggio; ora per ciò che riguarda la sicurezza io posso solo dirle che è assai improbabile che sia accaduto qualcosa, ma che sia impossibile non lo posso asserire cordiali saluti