Cosa posso fare per il bruciore dopo la masturbazione?

Oggi mentre mi masturbavo, penso di aver esagerato, poiché mi brucia un po’ (forse per stress o nel peggiore dei casi per infezioni, così ho letto su internet), per questo vorrei chiedere a mia madre di farmi fare una visita da un ginecologo per precauzione.

Premettiamo che, qualche settimana fa, io e mia mamma, le quali abbiamo un rapporto molto aperto, parlammo della masturbazione femminile e sostenne che dai 14 ai 16 anni, non è molto normale, ora non ricordo le sue parole precise.
(Ovviamente non ero e non sono per niente d’accordo.)

Per quanto le voglio bene, provo un po’ imbarazzo, per qualche strano motivo, a confessarlo forse ne non ne avessimo parlato, gliel’avrei già detto...

Secondo voi dovrei andare da un ginecologo o è normale?
E se dovessi andare, come potrei dirglielo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 103 5 1
Potresti avere una infiammazione della vulva che si chiama vulvite. A volte la stimolazione persistente del clitoride manualmente può portare ad una irritazione dei tessuti che manifesta con un po' di bruciore. Magari anche l'utilizzo di mani sporche. Consiglio la visita di un ginecologo se il bruciore persiste anche se ritengo che un po' di igiene utilizzando qualche lavanda e l'astensione da manovre di autoerotismo per qualche giorno dovrebbe riportare tutto nella normalità.

Dr. stefano limone