Visanne e pillola del giorno dopo

Buona sera dottori,

Vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro parere.
Assumo la pillola Visanne da circa 2 mesi (sono alla seconda scatola) per endometriosi al terzo stadio.
Il mese scorso, nel mio periodo fertile ho avuto due rapporti completi, il giorno dopo ho assunto Norlevo (ero già in piena ovulazione).
Ad oggi ho 4 giorni di ritardo, mal di testa che si accentua prendendo Visanne, giramenti di testa e perdite bianche.
C'è la possibilità concreta che possa essere rimasta incinta?
O è soltanto un effetto collaterale della pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No , il comportamento è stato corretto , si tratta di effetti collaterali da eccesso di progestinici Dienogest del Visanne più il NORLEVO.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie mille per la sua risposta.
Ho effettuato due test di gravidanza, a distanza di alcuni giorni, risultati entrambi positivi. Il 6-7 gennaio dopo aver effettuato il primo test, ho avuto delle piccole perdite rosa solo sulla carta. Poi sono scomparse. La mia ginecologa mi ha consigliato il dosaggio delle beta hcg che ho fatto questo lunedi, risultate però negative. Continuo ad avere ritardo ma ho anche un ciclo irregolare di circa 35 giorni,quindi non saprei. Potrei avere avuto una gravidanza biochimica?