Gynocanesten e pillola

Buonasera a tutti e buon anno!
Mi rivolgo allo staff di medicitalia per chiedere un piccolo chiarimento riguardante la pillola anticoncezionale.

L'utilizzo del gynocanesten monodose può in qualche modo compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale?

Grazie per la cortese attenzione.

Buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!, tranquilla .
La terapia topica vaginale non interferisce a livello epatico , quindi nessuna interazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!