Insonnia primo trimestre

Salve, sono alla sesta settimana di gravidanza, da circa 2 notti non riesco a dormire, la scorsa notte ho avuto 2 episodi di spasmi ipnici, ero sul punto di addormentarmi ma uno spasmo di spavento dovuto ad un sogno mi ha svegliata, nello spasmo ho sentito contrarre il ventre in dentro involontariamente, può essere pericoloso lo spavento e lo spasmo durante le prime settimane di gravidanza?
Tra l'altro il dolore al seno da 2 giorni sembra sparito, come unico sintomo ho la stanchezza, e la sonnolenza (che sfocia poi in insonnia) ho fatto un test casalingo alle urine e le 2 linee erano ben marcate, molto più rispetto agli altri giorni, quindi quello mi ha fatto dedurre che stia andando tutto bene, i sintomi possono diminuire ed aumentare?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile Signora
anzitutto La invito ad eseguire una ecografia transvaginale per accertarsi del buon andamento della gravidanza.
Questo potrebbe anche darLe una mano nel "percorso" psicologico che ogni donna affronta all'inizio della propria gravidanza che, nelle settimane cui si trova, è spesso dominato dalla "incredulità".
Poi, quindi, se ne potrà parlare.

Auguri

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli