Possibilità di gravidanza senza eiaculazione interna (no coito interrotto)

Salve, scrivo per un consulto.

In data 3/01 ho avuto diversi rapporti col mio ragazzo.

Permetto che la prima ed unica eiaculazione è avvenuta con preservativo.

Dopodiché lui ha eseguito la pulizia del pene ed abbiamo avuto un altro rapporto, stavolta non protetto.

Abbiamo concluso dopo un paio di minuti, lui non ha eiaculato (nè all’interno nè all’esterno) ed era lontano dal farlo.

La mia domanda è...ho dei dolori simil-mestruali (dolori al basso ventre, alla schiena,! seno sensibile e nausea leggerissima) ma ho effettuato l’ovulazione il 5/01 (da calendario) e spero che siano legati a quello dato che mi è capitato altre volte di avere un ovulazione dolorosa.

Ovviamente sono presa dall’ansia e vorrei chiedere se posso prendere in considerazione la pillola dei 5gg dopo o sono fuori pericolo.

Vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Posso solo aggiungere che nel secondo rapporto avvenuto senza preservativo il rischio minimo esiste per la eventuale presenza di spermatozoi vivi e mobili nell'uretra peniena del partner .
Per questo motivo non posso dare certezze quando si parla di coito interrotto, che non considero un metodo contraccettivo sicuro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva, e scusi l’insistenza..ma quindi lei mi consiglia la pillola oppure attendere le mestruazioni (19/01)?
Grazie ancora.