Endometriosi

Buonasera
È da anni che ho problemi legati alle mestruazioni, ma non riesco a risolvere
Poi vedendo un servizio delle iene ho capito che forse i miei dolori hanno un nome: " endometriosi".

I primi anni di ciclo sono stati eccezionali, piu crescevo con l eta e piu sono aumentati i problemi.

Ciclo infinito, dolori lancinanti con nausea e dolori forti alle gambe, come un bruciore.

Due anni fa ho avuto un episodio strano: prima del ciclo ho avuto delle forti perdite di sangue, seguite da un dolore assurdo, mi sentivo morire.

Vado dalla ginecologa che mi dice che un follico è " scoppiato prima del tempo".

Fatte diverse ecografie transvaginali, ma nulla...
Intanto ogni ciclo, ma anche i giorni prima, diventano un incubo.

Sintomi vari:
Dolori forti anche alle gambe
Nausea
Diarrea
Ciclo abbandante con coaguli
Forti dolori
I giorni prima del ciclo si alza la temperatura anche fino a 37.4

Ora mi sono rivista in quel servizio, in quei sintomi, non so se con una semplice ecografia si puo capire, ma vorrei sapere se i miei sintomi possono rientrare tra quelli dell endometriosi.

Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile Signora
la diagnosi ecografica dell'endometriosi è facile e fattibile con la presenza delle cisti endometriosiche a livello ovarico. La malattia, però, può presentarsi sotto una serie molto variegata di aspetti anatomo-patologici di cui le cisti ovariche sono soltanto UNA delle possibili varianti.
Per questo La invito a non fare AUTODIAGNOSI, ma di affidarsi con serenità e fiducia a professionisti esperti che, di sicuro, Le sapranno dire quale sia la genesi della sua sintomatologia, sottoponendola alle dovute indagini.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo