Antibiotico e rapporti non protetti

Salve, prendo la pillola anticoncezionale zoely e ho dovuto assumere degli antibiotici dal 11 al 17 dicembre e dal 23 al 29 dicembre.
Il 6 gennaio ho assunto due pillole perché dimenticata quella del giorno prima.
Oggi 7 gennaio ho avuto dei rapporti non protetti con eiaculazione interna. In serata prendo la ventunesima pillola del blister (costituito da 24 compresse attive + 4 placebo).
C'è rischio di una gravidanza?
Dovrei assumere una pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema è legato agli eventuali rapporti sessuali avvenuti a dicembre scorso , concomitanti alla terapia antibiotica .
Nella terza settimana (6-7 gennaio ) di assunzione non c'è rischio se la pillola è stata comunque assunta.
Quindi tutto è relativo alla risposta che mi darà
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta. Nel mese di dicembre e in concomitanza alla terapia antibiotica ho avuto solo rapporti sessuali protetti.
[#3]
dopo
Utente
Salve, scusi il disturbo. Durante i rapporti sessuali sento un bruciore molto forte che mi causa dolore.
Questo parte dal clitoride fino all'interno della vagina, il bruciore dura anche dopo la fine del rapporto e scema piano piano.
Non sento di avere difficoltà nella penetrazione completa.
I rapporti avvenuti nella mia vita sessuale non sono molti, appena cinque.
Assumo una pillola anticoncezionale zoely da quasi un anno come ho già detto.
Ieri dopo un rapporto ho visto del sangue, solo ieri all'inizio della penetrazione c'è stata un po' di difficoltà.
Forse l'area esterna non era ben lubrificata nonostante l'interno lo fosse.
Ho notato di avere un taglio all'entrata della vagina in basso verso il perineo che mi crea dolore quando la zona viene aperta.
Cosa posso fare per risolvere questi problemi?