Mestruazioni corte e marroni

Salve,
ho 20 anni e da 2 anni assumo la pillola yasmin...per da 3 mesi ho le mestruazioni molto + ridotte...il primo giorno mi fa sl una macchiolina piccolissima poi dopo 1- o 2 giorni incominciano e durano al massimo 4 giorni (questa durata l'avevo anke prima) e sono solo macchie marroni e nel primo giorno mi vengono al massiomo 2 o 3 macchie, poi nulla fino al pomeriggio del giorno dopo con un altra macchiolina e poi una macchiolina al giorno fino alla fine...il problema è che prima avevo il ciclo normalissimo adesso mi succede questo...il problema ulteriore è ke 3 mesi fa ho scordato 2 pillole una nella 2° settimana e una nella terza e avevo avuto rapporti nn protetti....posso avere avuto uno sbalzo ormonale ke mi provoca tutto questo??? grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
il ciclo scarso è frequente in coloro che assumono pillole a basso dosaggio, quindi se questo è l'unico problema soprassiederei

Dr. Maurizio Di Felice