Rischio gravidanza?

Buongiorno, assumo la pillola contraccettiva Cemisiana da luglio 2018, sempre in modo regolare e preciso.
Questo mese ho iniziato il nuovo blister martedì 5 e il giorno seguente (mercoledi 6) ho avuto un paio di rapporti non protetti con il mio compagno.
Domenica 10, al momento dell'assunzione della pillola, mi sono resa conto di aver dimenticato quella di sabato 9, quindi la quinta del blister.
So che una dimenticanza nella prima settimana espone ad un rischio retroattivo, perciò ho acquistato un test precoce tramite sangue da poter effettuare 7-8 giorni dopo il rapporto a rischio.
Nonostante ciò l'attesa mi crea molta ansia.
Vi scrivo pertanto per ricevere, spero, un po' di conforto.
Tenendo presente che un minimo di rischio esiste, potete confermarmi che, avendo sempre seguito un'assunzione regolare ed essendo il rapporto a rischio precedente di circa 3 giorni dalla dimenticanza, la percentuale di probabilità è abbastanza bassa?
Vi ringrazio in anticipo per il gentile consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I rischi sono ridotti in quanto assume questa pillola da luglio 2018 , e quindi una ripartenza immediata dell'ovulazione è poco probabile,
In ogni caso per eccesso di zelo , durante la pausa indipendentemente dalla comparsa del flusso mestruale, esegua un test di gravidanza.
In bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua pronta risposta, le auguro un buon lavoro.