Prurito intimo

Salve, qualche giorno fa ho avuto un rapporto anale protetto e da ieri sera accuso prurito sia vaginale che anale, senza dolore né perdite.
Ho comprato diflucan ma non ho chiaro ogni quanti giorni devo prendere la pillola.

Sono in attesa di visita ginecologica ma ho il ciclo e ho bisogno urgente di iniziare la cura
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assumere Diflucan antimicotico , senza una diagnosi precisa non mi sembra corretto. I sintomi che lei riferisce potrebbero essere legati ad una vaginite da Coli ( da inquinamento , rapporti anali , stipsi ) da Gardnerella, da Trichomonas,. Non è scontata la diagnosi e di conseguenza la terapia.
Quindi è impossibile da parte mia rispondere a questo quesito per correttezza nei confronti della sua salute.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI