Problemi pillola anticoncezionale

Salve! Ho 20 anni e sto seguendo da un anno la cura per L ovaio micropolicistico.

Il 19/12/2020 ho cambiato pillola da VISOFID a BRILADONA.
Nei primi 3 giorni ho avuto sensazione di vomito ad assumerla prima di cena poi ho iniziato ad assumerla dopo cena e non ho più avuto questi episodi.
Venerdì 8/01/2021 ho finito il primo pacchetto delle pillole Briladona e venerdì devo cominciare il nuovo.
Sono nel periodo di pausa aspetto il ciclo e ancora non è arrivato.
Ho avuto anche dei rapporti con il mio fidanzato ma non aveva il preservativo e non è rimasto dentro fino al momento della eiaculazione ma di solito esce molto prima.
È possibile ritardi o che non compaia completamente?

Grazie mille attendo risposta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola BRILADONA è stata assunta senza errori la sicurezza contraccettiva è presente al 100% .
L'assenza delle mestruazioni , non significa gravidanza , ma soltanto un endometrio che non è cresciuto molto e quindi non si è sfaldato ,
Nulla di patologico.
Quindi i rapporti avvenuti sono protetti
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si dottore la pillola BRILADONA è stata assunta tutti i giorni nessuna dimenticanza.
Quindi se entro venerdì prima di iniziare il secondo pacco di Briladona, non arriva il ciclo devo fare qualcosa ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve fare assolutamente nulla, deve continuare l'assunzione regolare della pillola