Interruzione pillola anticoncezionale

Buonasera! Ho 19 anni, assumo Sibillette da 2 mesi per ridurre il flusso del mio ciclo mestruale e la durata.
Ho iniziato il terzo blister, ma ho intenzione di interromperla a fine della terza scatola.
Volevo chiedervi se poteva crearmi qualche problema interromperla, se devo consultare per forza il mio ginecologo e se devo effettuare qualche esame del sangue.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sottolineo soltanto che numerose sospensioni e riassunzioni , risultano dannose perchè aumenta il rischio tromboembolico .
Ma se c'è una necessità di fondo , nessun problema , nessun esame, finisce il blister e non assumerà il successivo .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se la interrompo questa volta che sarebbe la prima e non la riprendo più aumenta comunque il rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non accade nulla