Pillola klaira

Salve, dopo che mi è stata diagnosticata una cisti all ovaio sinistro di 12cm in attesa dell operazione in laparoscopia il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola klaira.
Sono al sesto giorno di assunzione ma mi porta dolore alle gambe e pesantezza soprattutto gamba Sinistra.
È normale avere questi sintomi?
Grazie Mille
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, prima di assumere estro-progestinici avrà fatto indagini sul suo assetto coagulativo (panel trombofilico A e B).
Se sono risultati nella norma non abbia timore che i sintomi andranno via man mano che prosegue la terapia. Se invece non l'ha fatto le consiglio vivamente di farlo, consultando ovviamente il suo ginecologo.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Salve vi riporto qui le analisi fatte.
Globuli bianchi 11.0
Neutrofili 5,249
Linfociti 4,785
Monociti 0,732
Eosinofili 0,209
Basofili 0.029
Globuli rossi 4.53
Emoglobina 13,0
Piastrine 253
Tempo di protrombina PT
Coagulativo 13.2
Tempo 87
Attivita protombinica 1.10
PTT 30,4
Anti trombina Iii 113.0
Fibrinogemia 469
Secondi lei dovrei sospendere la pillola klaira? Grazie per la risposta
[#3]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, gli esami che ha riportato non sono sufficienti. Dovrebbe fare, come le ho suggerito precedentemente, il pannello trombofilico A e B, esami genetici che solo il suo ginecologo può prescrivere e controllare una volta pronti.
Si affidi al collega o alla collega che sapranno consigliarla.
Cordiali saluti.