Pap test ed assunzione di aciclovir

Buongiorno dottori, domani mattina devo effettuare il pap test ma mi è sorto un dubbio.
Assumo da una settimana aciclovir 800mg 1 al di, come un richiamo diciamo (avuto diverse volte F.
di Sant Antonio abbastanza potente).
Non so se questo medicinale incide in qualche modo nel risultato di pap test e devo spostare la visita o posso andarci tranquillamente?

Un ulteriore domanda, possa essere stato aciclovir a gonfiarmi le tonsille (mi sono sentita anche raffreddata in questi due giorni da quando ho le tonsille un po' più gonfie, niente febbre etc.
) o sia una cosa a se?

Grazie in anticipo per aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema il farmaco non interferisce con l’esito del Pap test.
Naturalmente escludendo una localizzazione del HSV ( herpes simplex virus ) a livello genitale ( herpes genitali ) .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, no no ormai mi si manifesta nei muscoli o le ossa purtroppo :-( molto raramente nella zona dell'ano ma non più dolorante come all'inizio
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi un ulteriore dubbio, devo assumere deltacortene 25mg mezza pasticca mattina mezza dopo pranzo non ci sono controindicazioni di assumerlo se si assume aciclovir?