Endometriosi, pillola dimenticata e dolore

Buonasera, sono molto preoccupata e purtroppo non ho possibilità di raggiungere la dottoressa che mi ha prescritto la cura per l’endometriosi.
Lunedì ho dimenticato di prendere la pillola Sibilette saltandola e prendendo direttamente quella di martedì, adesso mi è tornata la mestruazione e ho dolore come prima di giungere alla diagnosi.
Cosa posso fare?
Prendo le pillole placebo?
Vi ringrazio tanto in caso decideste di darmi un parere grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Diventa un problema se adotta la pillola Sibilette come contraccettivo , ma trovandosi all'ultima settimana il rischio è molto basso.
Consiglio di non assumere le pillole placebo e passare direttamente alla prima pillola del blister successivo., per evitare il ripresentarsi del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Blasi La ringrazio tanto per essere intervento. Assumo la Sibilette solo per controllare l'endometriosi e il dolore collegato a questa sindrome maledetta, consiglierebbe quindi di iniziare da questa sera il nuovo blister oppure di terminare le tre pillole attive della settimana e saltare la parte placebo? Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Terminare le pillole attive , non assumere le pillole placebo, e iniziare immediatamente il successivo blister.
SALUTI