Prendo la pillola da meno di un mese, tra 13 giorni mi viene il ciclo e da ieri perdite e dolori

Ho 16 anni, da meno di un mese prendo la pillola, cioè dal primo giorno che mi è venuto il ciclo questo mese, 2 gennaio (nome pillola: Azalia) e da ieri, che era il giorno dell’ovulazione, ho avuto perdite di sangue e oggi perdite più abbondanti e piccoli dolori mestruali.
È tutto normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Partiamo da un presupposto la pillola AZALIA non è una pillola estro-progestinica , ma una minipillola POPs (senza estrogeni ) l'effetto contraccettivo è identico alla pillola classica , ma tra gli effetti collaterali spesso si presentano sanguinamenti intermestruali, mestruazioni ravvicinate, , irregolarità mestruali in generale.
Per fortuna non sempre presenti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI