Utente
Salve, è il mio primo mese con la pillola briladona.
L’ho assunta dal 1 giorno di ciclo e sono sempre stata regolare.
Per quasi tutto il mese ho avuti episodi di perdite marroni.
Ora sono nei 7 giorni di pausa e sono al 2 giorno e io notato perdite marroni molto scure e non tanto abbondanti...posso già considerarle ciclo da sospensione oppure no?
Come si deve presentare il ciclo da sospensione?
Ringrazio per la risposta...

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Tutto procede normalmente , il flusso mestruale da sospensione con la pillola è sempre più scarso , ma non rappresenta un evento patologico. Le perdite marroni rientrano nel fenomeno dello spotting quasi normale nei primi 3 mesi di uso, tutto questo non inficia l’azione contraccettiva del Briladona.
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
La cosa che mi preoccupa è che queste perdite marroni sono molto simili al quello che ho avuto un po’ tutto il mese .
Poi non sono molto abbondanti , sono poche ... posso restare tranquilla dottore ? È normale che non siamo rosse ? Posso essere sicura e procedere con una nuova scatola appena finito il periodo di sospensione? Scusi ma sono molto ansiosa ...

[#3] dopo  
Utente
Salve dottore , sono al 4 giorno di sospensione ( prima scatola briladona ) .
Il ciclo da sospensione lo ho da un giorno ma ho notato che il flusso non è poco, è abbastanza abbondante. Il lato positivo è che non ho dolori mestruali , cosa che avevo sempre durante il ciclo mestruale senza l’uso della pillola . Il mio dubbio è che adesso prendendo la pillola da un mese il mio flusso è comunque abbastanza abbondante... è normale ? Il ciclo da sospensione non dovrebbe essere meno abbondante ? La ringrazio dottore