Gravidanza gemellare

Buongiorno
sono a 16+6 di una gravidanza gemellare.

Ho effettuato L ultima visita di controllo il 12/01/2021, tutto bene, io stavo bene e le bambine anche.

Stamattina mi sono resa conto di aver dormito tutto la notte sul lato destro e stamattina mi sono svegliato con dolori tipo all ovaia destra, come se mi tirasse, e la pancia più gonfia sempre sulla destra e anche dolori dietro la schiena sulla destra.

Sono andata in bagno pensando fosse L intestìno, il dolore era passato ma è tornato, faccio fatica a stare in piedi e anche seduta.

Cosa devo fare?
Mi devo preoccupare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
È importante escludere la presenza di contrazioni uterine.A volte la presenza di meteorismo ( eccesso di gas intestinali) genera questo tipo di sintomatologia , naturalmente la valutazione clinica è l’unica soluzione certa a questo problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.