Ciclo in gravidanza è possibile ?

Salve dottori.
Pongo questo quesito che mi attanaglia da tempo e che non mi fa vivere serenamente l’attività sessuale nonostante utilizzi sempre preservativo.
È possibile avere il ciclo mestruale se si è in gravidanza, anche da pochi giorni o una settimana oppure di più?
Insomma in entrambi I casi in una distanza che intercorre tra due cicli grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Durante una gravidanza in evoluzione non compaiono perdite ematiche se non in caso di "minaccia di aborto " , e in questi casi non sono regolari con una ciclicità come i flussi mestruali .Se vive con angoscia questi momenti potrebbe essere utile l'esecuzione di un test di gravidanza che eliminerebbe i problemi nei confronti della attività sessuale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.