Pillola anticoncezionale e marijuana ingerita

Buongiorno, in occasione di capodanno ho mangiato dei biscotti alla cannabis e a distanza di pochissimo ho preso la pillola anticoncezionale Miranova (era la seconda pillola del blister), è possibile che la cannabis abbia annullato l'effetto della pillola?
Il giorno dopo ho avuto rapporti protetti, ma quello successivo no...

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non c'è nessuna interferenza tra i cannabinoidi contenuti nella marijuana e la pillola estro-progestinica.
Quindi nessuna riduzione dell'effetto contraccettivo della pillola stessa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore.