Se ho estratto 1 giorno prima del dovuto l'anello vaginale anticoncezionale?

Buongiorno,
sono Elisa, mercoledì avrei dovuto togliere l'anello vaginale (dopo 3 settimane) per la pausa di ciclo mestruale, ma per sbaglio l'ho estratto un giorno prima, dunque martedì.
Sono comunque coperta dal rischio?
Devo reinserire l'anello 1 settimana dopo precisa, quindi martedì, è corretto?

Un'altra domanda cortesemente: se volessi cambiare giorno del mio ciclo mestruale, è possibile inserire l'anello 3 giorni prima del dovuto e accorciare la pausa del ciclo mestruale?
Ho letto sul libretto dell'anello che è possibile, ma non so se è corretto farlo adesso, già che ho sbagliato ad estrarre l'anello.
Non vorrei fare troppi "pasticci".

Ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordialmente

Elisa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima risposta : si trova nella situazione di mancata assunzione dell'ultima pillola di un blister , rischio ridotto di gravidanza indesiderata , e tutto dipende dal giorno in cui ci sono stati i precedenti rapporti .
Il successivo anello lo dovrà inserire a 7 giorni dalla rimozione "errata"
Seconda risposta : Certo può inserirlo prima dei 7 giorni , per cambiare il giorno dell'inserimento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
l'ultimo rapporto è stato venerdì 15 sera ed ho estratto l'anello martedì 19, alle 23 di sera.
I rapporti dei prossimi giorni dovranno essere protetti?

Cordialmente
Elisa
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190