Interpretazione pap test

Salve, sono una ragazza di 32 anni.
Ho avuto un aborto interno alla 16' settimana.
In attesa del risultato dell'istologico del materiale abortivo ho effettuato il Pap test e gli analisi del sangue.

Il risultato del primo riporta:
Negativo per lesione intraepiteliale e/o malignità.
Presenti modificazioni cellulari riferibili ad infiammazione aspecifica.

Dagli analisi del sangue risulta un leggero aumento delle piastrine (411 su 400).

Vorrei sapere se è tutto regolare, se le due situazioni possono essere associate tra se e se il tutto potrebbe essere collegato con l'aborto.

Grazie, mi scuso per le molte domande.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no, nessuna correlazione tra l'aborto interno (mi dispiace !) e i valori riferiti.
In bocca al lupo per una futura gravidanza a termine.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI