Vaccino hpv

Salve, sono una ragazza di 26 anni e vorrei chiedere se dovrei fare il vaccino contro l' hpv dato che non l'ho mai fatto.

Vorrei anche specificare che 3 anni fa sono risultata positiva al HPV18 e altri ceppi HPV (non so esattamente quali).

Nel mio ultimo Pap test risulto negativa a tutto.
Quindi mi consiglia di fare il vaccino?
Attendo a una vostra risposta.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'attuale vaccino è un vaccino NONAVALENTE copre per altri ceppi ad alto rischio e in più protegge contro l' HPV 6 e HPV 11 (benigni ) responsabili dei condilomi genitali .
Quindi consiglio in ogni caso questo vaccino ,come ho scritto nella mia news della mia pagina di MEDICITALIA.
Buona vaccinazione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Nicola Blasi,
la ringrazio per la sua rapida risposta. Ho dimenticato di menzionare che ho avuto anche il HPV con i condilomi.
Quindi con il vaccino potrò prevenire anche quest' ultimi?
E non si pone il problema dell'età visto che ho superato i 26 anni? Volevo anche chiedere che se prima ero infetta con l'hpv18 adesso ne sono immune?
La ringrazio ancora.