Pillola del giorno dopo e ciclo mestruale

Salve, ho avuto un rapporto a rischio il 3 giorno del ciclo mestruale, dopo appena 30 min ho preso la pillola del giorno dopo.
Successivamente dopo qualche giorno ho avuto perdite ematiche.
Vorrei sapere quando devo calcolare il mio ciclo se in base all assunzione del farmaco o l inizio/fine delle perdite.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal momento della comparsa delle perdite ematiche post-assunzione della contraccezione di emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei il rischio di una gravidanza è basso?
[#3]
dopo
Utente
Salve, ad oggi 25/01 ancora deve arrivare il ciclo.
Ho avuto il ciclo il 21/12, il terzo giorno ho avuto un rapporto a rischio e successivamente credo verso il 27 o 28/12 ho avuto perdite ematiche a causa della pillola. Quando dovrei aspettarmi il ciclo? Il rischio della gravidanza è nullo? Dal momento in cui il rapporto è avvenuto il 3 giorno e ho anche preso la pillola?