Liquido ..

Salve Dottori,
La curiosità che vorrei porvi è un po' imbarazzante da esporre...
Da qualche tempo durante i rapporti sessuali completi con il mio partner mi succede una cosa un po' strana che non so spiegarmi ed è per questo che chiedo a Voi. Dopo alcuni minuti durante la penetrazione mi si forma del liquido in vagina simile ad acqua incolore e inodore, in grande quantità che comincia a fuoriuscire copioso..spesso a zampilli.. Ora, al mio compagno non da fastidio, anzi dice che è una sensazione molto piacevole...ma io non so di che cosa si tratta esattamente.. non so neanche spiegargli che cos'è ..e questo mi imbarazza un po', perché spesso è veramente molto abbondante.. Sapreste darmi una spiegazione medica? E' una cosa normale o è sintomo che qualcosa non va?.. Non avverto nessun dolore, né fastidio, né prima né appena dopo .... e non è accompagnato neanche da quell'insieme di sensazioni che sono spesso associati a un orgasmo vaginale..è soltanto una sensazione decisamente ...umida!
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Esistono condizioni anatomiche che determinano questo sintomo e sono legate a residui embrionari di ghiandole a livello vaginale che sotto stimolo sessuale producono questo liquido,Non è una malattia.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Gubbini,
Ringrazio cordialmente per il riscontro!
Menomale che in fondo ha scritto "non è una malattia" perché leggendo mi stavo spaventando... :o)
Quindi posso stare tranquilla? anche se questa cosa dei residui embrionari di ghiandole.. confesso che mi tedia un po'..
Saluto e auguro una buona giornata!