Anello vaginale e problemi sessuali

Salve, ho 19 anni e uso come contraccettivo l’anello vaginale Ornibell da 6 mesi.

Durante il primo periodo ho sentito bruciori durante i rapporti sessuali, alla scomparsa di questo ho iniziato progressivamente ad aver difficoltà a raggiungere l’orgasmo (sia in coppia che da sola).

Gli ultimi orgasmi provati sono stati veramente lievi e veramente difficili da raggiungere.

Ho notato una netta diminuzione anche delle secrezioni vaginali durante i rapporti tanto che abbiamo dovuto comprare un lubrificante.

Provo piacere nell’atto ma non riesco a raggiungere il massimo.

Come mi dovrei comportare?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Non saprei dove altro rivolgermi, la mia ginecologa non è stata di grande aiuto...
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., dalle Linee guida sulla contraccezione recentemente pubblicate non risultano effetti collaterali del tipo da lei citato relativi all’ uso dell’ anello vaginale. Le cause pertanto vanno ricercate altrove. Può trattarsi di problematiche di coppia, di fattori ambientali, di fattori psicologici. L’ anello vaginale ha il vantaggio della praticità di assunzione e del basso dosaggio ormonale a rilascio continuo. Se non gradisce questa formulazione può provare un altro tipo ( cerotto o compressa), consigliandosi con lo specialista che la segue. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli