Prendo la compressa novadien sono partita per sbaglio dall ottavo giorno è un problema? grazie

Salve prendo la compressa novadien a 28 giorni.
essendo il primo mese perché prima prendevo drospil, ho cominciato dall'ottavo giorno è un problema, poi essendomene accorta arrivata al primo ho ripreso dal nono.
C'è possibilità che si sia annullato l effetto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vorrei rispondere in modo corretto , ma non ho compreso il quesito.
"" ho cominciato dall'ottavo giorno "" : dall'ottavo giorno del flusso ?? dall'ottavo confetto ?? NON MI E' CHIARO
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, per sbaglio ho cominciato a prendere la compressa dal giorno indicato sul blister numero 8 poi essendomene accorta ho ripreso a prenderle nel modo giusto indicato sulla confezione... Si annulla l effetto contraccettivo sbagliando l'ordine?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no perché si tratta di una pillola monofasica , cioè tutte le pillole sono tutte uguali.
Salutoni