Pillola anticoncezionale e pillola del giorno dopo!

Buongiorno dottori! Il giorno 31/12 ho ricominciato il blister di Novadien dopo la pausa dei 7 giorni! Durante la prima settimana di assunzione, precisamente il 06/01 ho dimenticato la pillola e il 12/01 ho avuto un rapporto con sfilamento del preservativo, dopo neanche 1 ora ho assunto norlevo.
Ho preso l’ultima pillola del blister il 20/01 e ad oggi ancora niente ciclo.
Devo preoccuparmi?
Può essere l’assunzione di norlevo la causa del ritardo?
Inoltre, è da ieri sera che ho un po’ di perdite a volte bianche e a volte gialline... l’ansia mi sta uccidendo...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause del ritardo sono legate a entrambe le situazioni sia al ritardo di assunzione della pillola che l'assunzione della contraccezione di emergenza (norlevo ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott, grazie per la risposta! Volevo specificare che la pillola dimenticata non l’ho più presa perché quando me ne sono accorta erano passate più di 12 ore.