Cerotto anticoncezionale evra

Buongiorno
Io giorno 16 dicembre inserisco per la prima volta cerotto Evra naturalmente con il primo giorno di ciclo... interrotto alla fine della prima settimana e quindi non appena avrei dovuto inserire il secondo a causa di una reazione allergica cutanea nella parte interessata...
Ho avuto le perdite simili al ciclo (mi hanno detto fosse normale) dovute naturalmente al cerotto...
Si può dire che quindi questo cerotto l’ho tenuto una sola settimana... premetto che io ho un ciclo non regolarissimo varia dai 28 ai 33 giorni!!
Le aspettavo per il 15 di Gennaio, ancora non sono arrivate ad oggi sono ad 8gg di ritardo!!
Posso pensare che questo ritardo sia dovuto al cerotto, oppure dovrei fare dei test di gravidanza?

Ho dolore, tensione e gonfiore al seno abbastanza importanti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La comparsa del flusso mestruale è quasi normale dopo la sospensione dell'applicazione del cerotto EVRA dopo una settimana di uso.
Deve considerare che il flusso mestruale prossimo comparirà all'incirca dopo circa 30 giorni dalla sospensione del cerotto.
Se ci sono stati rapporti in questa settimana di uso , deve prendere in considerazione l'esecuzione di un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI