Pillola e interazioni

Salve! Scusate l'ignoranza, ma ho molta ansia.
Il dermatologo mi ha dato la crema acnet azelike di bionike per il trattamento dell'acne.
Vorrei sapere se fa interazione con la pillola anticoncezionale!?
Non trovo il foglietto illustrativo e anche cercando su internet non trovo nulla a riguardo.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno, il prodotto prescritto contiene acido glicolico, acido azelaico, idrossiazelato di magnesio e alluminio, acido salicilico, carnosina, -glucano e vitamina E acetato ; tali componenti esplicano praticamente solo azione locale, quindi può stare tranquilla perchè non interferiscono con l'effetto contraccettivo della pillola . Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna