Liquido seminale su indumenti

Salve, sono alle mie prime esperienze sessuali.
Questa notte, in intimità, e per mancanza di tempo, io e la mia ragazza ci siamo lasciati andare con del sesso orale.
Detto ciò, in seguito all'eiaculazione, la mia ragazza è venuta a contatto con del liquido seminale con le sue mani.
Quindi si è ripulita in maniera abbastanza accurata con 3 fazzoletti, e per via del momento, ha anche utilizzato del gel disinfettante per mani a base di alcol.
A questo punto nel rivestirsi, ha toccato con le stesse mani le sue mutande rimettendosele.
Non sono sicuro del fatto che la parte che abbia toccato sia esattamente quella che va a contatto con la vagina.
Ora, considerando che le sue ultime mestruazioni erano terminate 3 giorni prima, si può stare tranquilla circa eventuali gravidanze indesiderate?
Grazie per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilli , non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata . Vi auguro una buona contraccezione futura per una vostra sessualità serena.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI