Ciclo mestruale irregolare e abbondantissimo

Buonasera, chiedo un parere di voi esperti per il mio problema, in attesa di tornare dal mio ginecologo.

Premetto che soffro della sindrome dell'ovaio policistico per cui ho da sempre avuto un ciclo mestruale completamente irregolare (in passato ho assunto come cura la pillola anticoncezionale poi sospesa), periodi prolungati di amenorrea alternati a periodi altrettanto prolungati di flusso abbondante.
Ho avuto il ciclo mestruale a fine dicembre per 10 giorni, poi ero in ovulazione, ho fatto un pap test in cui ho perso tanto sangue (mi capita sempre) e poi è ritornato il ciclo che dura da 10 giorni e qualcosa in più (in passato è capitato sia durato anche di più e il ginecologo ne è a conoscenza).
Ora sono in ansia, ho paura di avere qualcosa che non va.
Secondo il vostro parere devo riassumere la pillola o c'è qualcos'altro che dovrei fare?
Nell'attesa ovviamente di tornare a visita (ma ripeto questa storia dura da anni, ho sempre fatto visite ginecologiche).
Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera va valutato in base al desiderio della gravidanza o meno, di conseguenza va impostata la terapia. Il flusso di 10 giorni sono ipermenorrea/metrorragia. Non deve aver paura va semplicemente impostato la terapia.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno