Perdite muco rosato in gravidanza

Buongiorno,
Stamattina andando in bagno ho notato una perdita sullo slip di muco rosato, sono alla 23esima settimana di gravidanza e prima d'ora non mi era mai capitato.
Da premettere che oggi andrò dal mio ginecologo per una visita, cosa potrebbe essere?
È il caso di preoccuparmi?
Riesco comunque a sentire ogni tanto qualche movimento del bambino e per questo sono più tranquilla.

Gradirei un Vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di perdite legate alla presenza di un ECTROPION ( piaghetta del collo uterino ) , che in gravidanza diventa più congesto .
Non mi ha riferito piccoli dolori da contrazioni uterine per poter pensare ad una minaccia di aborto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
non ho nessun dolore, solo questa perdita che mi ha destato un pò di preoccupazione poiché non mi era mai capitato.
Sto controllando spesso se noto altre perdite anche sulla carta igienica e fortunatamente ad ora solo perdite acquose che ho sempre avuto durante tutta la gravidanza.